Fanano
Fanano è il più vasto comune dell’Alto Frignano ed è locato ad un’altitudine di 640 m.s.l.m. Si tratta di un paesino di montagna molto amato dai turisiti e dagli sportivi. Infatti, oltre ai numerosi paesaggi e località immerse nella natura, si possono effettuare varie attività sportive tra la natura, i boschi e in paese. Fanano presenta numerosi sentieri per trekking e mountain bike, il Palaghiaccio, un campo da tennis, un campo da calcio, una piscina aperta tutta l’estate, palestre e dista a soli pochi chilometri dal comprensorio sciistico del Cimone.
Relax
immersi e circondati dai paesaggi più belli dell’Appennino Modenese. Faremo il nostro meglio per rendere la vostra vacanza perfetta.
Divertimento
Tra sport, eventi, passeggiate e molto altro. Tra montagna e fiume, tra laghi e sentieri. Oltre alle sagre e feste paesane che vi faranno vivere l’essenza del paese e dei suoi abitanti
Gusto
Non potrete non assaggiare i prodotti del nostro territorio come i mirtilli dell’Appennino, le castagne o i funghi. La nostra cucina vi aspetta!
Natura
Godetevi la natura e i paesaggi dell’Appennino tra colori, suoni e profumi
Cultura
Tanti posti ricchi di storia ed eventi dedicati alla musica e alla cultura
sport
Tantissime attività ed esperienze sportive a vistra disposizione.
gastronomia
Assaggiate la nostra cucina, con prodotti emiliani e tipici del territorio.
a Fanano troverete la piscina comunale aperta tutta l’estate, dove poter trascorrere le vostre vacanze in pieno relax. All’interno ci sono anche un campo da beach volley, zone solarium e ping pong. Poco distante si trova il campo da tennis composto da due campi in sintetico e uno in gomma.
Fanano è l’unico comune dell’Appennino modenese ad ospitare un Palaghiaccio. Fanano accoglie due squadre: pattinaggio artistico e hockey su ghiaccio. Potrete assistere agli spettacoli tenuti dai nostri atleti e alle gare sportive. Nel weekend inoltre apre al pubblico per permettere a tutti di provare un’esperienza sul ghiaccio indimenticabile!